Cos’è Freezing Rain che ha fatto chiudere l’A13 tra Rovigo e Padova


Continuano i problemi di viabilità soprattutto nel nord Italia dove in queste ore Autostrade per l’Italia ha comunicato la chiusura del tratto dell’A13 Bologna Padova, tra Rovigo sud e Padova zona industriale in entrambe le direzioni a causa della freezing rain, ovvero della pioggia gelata.

Sul tratto chiuso si sono verificati dei piccoli incidenti, sono in corso le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l’Italia e pattuglie della Ps per limitare gli effetti del fenomeno e garantire una pronta riapertura in sicurezza della A13 non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria di Villamarzana, si può proseguire lungo la SS434 Transpolesana, seguire le indicazioni per Verona e quindi per la A31, tramite cui è possibile riprendere la A4.

“Per la natura del fenomeno – si legge nella nota dell’ente – si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell’A4, dell” A27″.

Difficoltà per gli automobilisti dovute al ghiaccio anche a Padova – qui le vie intorno alla città risultano congelate, di conseguenza il traffico è semi paralizzato – Monselice e ad Este. Domani temperature ancora più rigide, ma cielo prevalentemente sereno che, si spera, dovrebbe portare al superamento dell’odierno disagio.



Source link

LEAVE A REPLY